Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio
Pubblicato in data: 18/11/2024 alle ore:10:18 • Categoria: Attualità, Politica • Stampa ArticoloConcorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra Barbara Evangelista ed il sindaco Vittorio D’Alessio.
A sollevare la questione l’ex presidente del Consiglio comunale e consigliere d’opposizione Barbara Evangelista che esprime perplessità sulla procedura: “breve e poco visibile. Concorsi simili, di norma, hanno tempi di pubblicazione più lunghi ( 30 gg ) e che il costo della tassa concorsuale in altri comuni è di 10/15 euro nel nostro 25,00. Le modalità di divulgazione sono a discrezione del comune e dopo aver adottato le procedure che la legge richiede, a dare maggiore visibilità e propagazione del bando avreste dovuto pensarci l’amministrazione, non il Comandante Leo, che, non mi risulta gestire i social , o il sito del comune, garantire la più ampia partecipazione possibile ad una opportunità di lavoro , che è più unica che rara sul nostro territorio, è un dovere sociale morale ed etico di un amministrazione poi si voglia chiamare tale”.
Ma non si fa attendere la replica del primo cittadino: “Chi ha notizie di reato si recasse in Procura a denunciare invece di instillare dubbi immotivati nei cittadini. Obblighi, termini, modalità e forme di pubblicazione delle procedure concorsuali sono previsti dalla legge senza margini di deroga: chi solleva osservazioni evidentemente non conosce le disposizioni di legge. L’ opposizione umilmente studi prima di fare certe dichiarazioni, per evitare di scivolare, peraltro sui social, in discussione di scarso livello culturale!” così la replica del sindaco Vittorio D’Alessio.