Sidigas Avellino, de Cesare:”Già con la Pallavolo Atripalda, siamo orgogliasi di affiancare un’eccellenza del basket nazionale”. Guarda il Foto Servizio
Pubblicato in data: 14/7/2011 alle ore:20:58 • Categoria: Avellino Basket • Stampa Articolo“La Sidigas è felice di affiancare un’eccellenza, entriamo in un mondo nuovo per noi. Siamo già al fianco della Pallavolo Atripalda che ci ha dato enormi soddisfazioni, siamo orgogliosi di stare ora accanto alla Scandone in serie A“, con queste parole Gianandrea de Cesare, presidente della Sidigas, nella conferenza stampa tenuta giovedì pomeriggio al PaladelMauro a cui anche il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, il presidente dell’Air Dino Preziosi, Antonello Nevola Direttore Generale Air, Giuseppe Sampietro, e il Presidente del Coni Giuseppe Saviano.
Dopo dodici anni l’Air ha lasciato spazio alla Sidigas, società irpinia di gestione del metano. “Ringrazio chi ci è stato vicino durante quest’ultimo anno tribolato – ha dichiarato Giuseppe Sampietro – . Ora ripartiamo più forti di prima avendo raggiunto un grande obiettivo“. Interviene poi il primo cittadino Galasso: “Abbiamo lavorato con impegno per superare una fase molto critica, non posso che essere contento per i risultati raggiunti. Non accade spesso che le Istituzioni scendano in campo per intercedere a favore una realtà privata. In questo momento occorre capire che ci vorrà tempo per puntare in alto, ma dare continuità ad un progetto meraviglioso che tiene Avellino nell’olimpo del basket nazionale da oltre un decennio è già un bel risultato“.
Parlando di futuro non bisogna dimenticare il passato, interviene l’amministratore delegato dell’Air Preziosi:”L’Air a suo tempo si fece carico di pagare un miliardo e mezzo di lire nel lontano 2001 per salvare la squadra dal fallimento. Senza l’impegno dell’avvocato Benigni o del notaio D’Amore, oggi non saremmo qui, non si deve mai avere memoria corta. E’ stato bello stare vicino per oltre un decennio a questi colori insieme alla famiglia Ercolino che tanto ha dato a questo sport“.�
“Non accetto che Preziosi dica che si sia fatto da parte – ha subito chiarito de Cesare – . La sua presenza e la sua esperienza saranno fondamentali nel proseguire questa avventura. Lo sponsor dell’Air sulle canotte biancoverdi sotto quello della Sidigas è eloquente nel ricordare la vicinanza condizione sine qua non che ci ha fatto accettare la proposta di sponsorizzazione. Fatta questa precisazione, posso dire di essere entrato in punta di piedi in questo mondo affascinante quanto per noi sconosciuto. In passato abbiamo stretto delle partnership con l’Avellino calcio e tutt’ora seguiamo la Pallavolo Atripalda che ci ha dato delle straordinarie soddisfazioni, ma entrare di slancio in serie A con un’eccellenza come la Scandone, per noi è motivo di grandissimo orgoglio. Se si ha la fortuna di creare con il proprio lavoro sul territorio del benessere, dell’occupazione, della ricchezza, è indispensabile che questa debba ricadere lì dove è stata generata ed è in quest’ottica che abbiamo accettato con entusiasmo questa avventura“.