venerd� 10 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto

Scomparsa statua San Modestino, il Pd chiede trasparenza

Pubblicato in data: 7/10/2011 alle ore:19:55 • Categoria: Attualità, Politica, PdStampa Articolo

“Ad un anno e mezzo dalla scomparsa della statua di San Modestino (foto) ancora nulla è dato sapere. Certo non accade tutti i giorni che un monumento pubblico, eretto con i fondi raccolti fra la popolazione, scompaia senza una ragione plausibile”. E’ quanto afferma in una nota il Circolo Pd “Terra e libertà” di Mercogliano.

“Tutto ciò mentre si inaugurava l’anno giubilare, che si è aperto il 1 gennaio proprio in onore dei santi Modestino, Flaviano e Fiorentino. I cittadini di Mercogliano hanno il diritto di sapere chi e perché ha portato via la statua, dove si trova e se è possibile ricollocarla nel luogo da dove è stata asportata. Trascurare questo fatto, collocandolo fra le cose bizzarre che avvengono a Mercogliano, sarebbe gravissimo e comprometterebbe seriamente l’immagine di tutti: la Diocesi di Avellino, la magistratura e le forze dell’ordine, l’ente comune e gli amministratori tutti (senza differenze tra maggioranza ed opposizione).

Non si può legittimare l’idea che un bene pubblico possa svanire nel nulla senza una spiegazione razionale e convincente. Se questo è il modo di tutelare e valorizzare il bene comune c’è da preoccuparsi seriamente e riflettere sul livello di imbarbarimento e illegalità a cui siamo giunti. Il circolo PD di Mercogliano ed il gruppo consiliare “Libera Mercogliano” non si stancheranno di chiedere trasparenza e legalità per un territorio che ha bisogno di comportamenti seri e rigorosi. Ci auguriamo – conclude la nota – che in concomitanza della chiusura dell’anno giubilare questa vicenda possa concludersi nel migliore dei modi, ristabilendo la verità dei fatti e restituendo alla collettività quanto ingiustamente sottratto”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento