domenica 08 settembre 2024
Flash news:   L’Ato Rifiuti Avellino delibera per la società pubblica Irpiniambiente con i comuni dell’ambito Tutto pronto per la “Camminata rosa” di domenica 8 settembre Sarà Mercogliano la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Celebrazione della solennità di Santa Maria di Montevergine con il cardinale Zuppi e il ministro Piantedosi. Foto Acai, Ardolino: “serve chiarezza sulla gestione di Mercogliano Servizi e sui parcheggi comunali“ Aspettando la Camminata Rosa successo per le visite mediche gratuite organizzate da Amos Partenio a Torrette di Mercogliano Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Il complesso abbaziale del Goleto affidato alla comunità benedettina di Montevergine

Berlusconi, le dimissioni ispirano un necrologio in città

Pubblicato in data: 17/11/2011 alle ore:22:15 • Categoria: Attualità, Politica, PdlStampa Articolo

Il manifestino è apparso nei giorni scorsi su diversi angoli del paese, attirando l’attenzione incuriosita di molti passanti. «Dopo lunga agonia è venuto meno il caro “cavaliere”. Lo piangono affranti tutto il Pdl locale, i fondatori e gli affondati (i cinque dell’Ave Maria…). Il popolo con goduria sentitamente partecipa, pregando per Mari e Monti. Amen“.
Questo il testo scritto a mano, con un pennarello nero: un attacco mirato ai cinque consiglieri di minoranza del “Patto per Mercogliano”, approfittando della circostanza delle dimissioni del presidente del Consiglio Berlusconi.
Subito è partita la caccia a Mercogliano, per risalire all’identità dell’anonimo estensore che di certo non nutre molta simpatia né per l’ex premier né per i gruppi di minoranza locali. Un messaggio funebre tra l’irriverente e l’ironico, materia appetibile per i giocatori del lotto.
Il manifesto fa riferimento al gruppo del “Patto per Mercogliano” che secondo l’autore sarebbe da identificare con il Pdl berlusconiano, ma a ben vedere sono solo in tre i componenti del gruppo consiliare iscritti al Popolo della Libertà: Nicola Sampietro, Vittorio D’Alessio e Ranieri Marinelli.
Carmine Matarazzo
invece è molto vicino all’Udc e lo stesso Antonio Buonaiuto non ha la tessera del Pdl.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Bellissimo manifestino.

    L’altro Antonio Bonaiuto , detto FETTINA, invece è il prete che presenzierà al funerale ora pro nobis…

Lascia un tuo commento