venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Alla Banca della Campania la voce di Noa canta Napoli il 18 dicembre

Pubblicato in data: 5/12/2011 alle ore:18:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

noa-noapolisE’ un evento d’eccezione a caratterizzare il Natale cittadino. L’occasione è offerta dal consueto appuntamento di fine anno proposto dalla Banca della Campania per lo scambio di auguri con la comunità, firmato dalla Banca della Campania, in programma il 18 dicembre, alle 20.30. Ad esibirsi nella cornice dell’auditorium di Collina Liguorini sarà la cantante israeliana Noa (foto) in un suggestivo concerto che la vedrà salire sul palco, accompagnata dai Solis String Quartet e dal chitarrista Gil Dor.

L’artista proporrà il suo ultimo progetto musicale dal titolo “NOApolis“. Ad andare in scena sarà un vero e proprio omaggio alla canzone napoletana d’autore, dalle villanelle del ‘400 a Roberto Murolo. Una tracklist di 14 brani tutti cantati in napoletano, fatta eccezione per Nini Kangy (Lily Kangy) e Gaa’gua (Nonna nonna), incise in lingua ebraica. Noa si conferma artista profondamente impegnata nell’utilizzo della musica come strumento di riavvicinamento fra popoli in conflitto, a partire dalla tragica questione mediorientale.

Nelle sue canzoni rivivono così le contraddizioni dell’universo isarealiano (come l’avere le radici ai due lati del mare, sia nel paese della diaspora, sia in Israele), i suoi dolori (la guerra, il terrorismo) e le speranze ma anche l’universalità della musica, la ricchezza che deriva dall’incontro tra culture differenti. La direzione artistica dell’evento è di Alfonso Scarinzi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento