gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Emergenza neve a Mercogliano, le accuse di Ferraro (Pd): “La fiction della città senza neve”

Pubblicato in data: 4/2/2012 alle ore:16:28 • Categoria: Cronaca, Politica, PdStampa Articolo

Qui l’emergenza invece c’è eccome“. Pasquale Ferraro consigliere comunale e Bruno Gambardella segretario del Pd liquidano così quella che definiscono la fiction della città libera dalla neve. “Lo sciacallaggio non appartiene al nostro costume politico e alla nostra mentalità. L’estremo disagio che stanno vivendo i cittadini di Mercogliano è simile a quello che tanti irpini, beneventani, molisani, persino romani stanno sperimentando in queste ore. Non avremmo mai criticato l’amministrazione comunale per le nevicate di questi giorni: crediamo che, almeno fino ad ora, il sindaco non possa governare i fenomeni atmosferici che si presentano sul territorio di sua pertinenza… Apprendiamo però dai mezzi di informazione che, secondo il prof. Carullo, la situazione in città è idilliaca: subito in funzione spazzaneve e spargisale; circolazione garantita e sicura almeno sulle arterie principali; tempestiva comunicazione (alle 5.30 del mattino!) ai dirigenti scolastici sulla sospensione delle attività didattiche. Peccato che i mercoglianesi siano praticamente bloccati in casa, che le vie siano dominate dal ghiaccio e dalla neve e che solo i grandi fuoristrada riescono a muoversi tra mille difficoltà. La causa di tanti disagi non va certamente imputata agli operatori, ma ad un coordinamento che, di fatto, nonostante la levataccia del sindaco, non si è visto. Invitiamo il prof. Carullo ad un maggiore rispetto per la realtà e l’evidenza. Molti, stamani, hanno amaramente sorriso leggendo certe dichiarazioni che rischiano di far apparire Super Pippo chi si è presentato come Superman“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento