Il Prc attacca il sindaco Carullo: “Scuole in pessime condizioni, senza luce e riscaldamento. Occorrono controlli sulle strutture”
Pubblicato in data: 17/2/2012 alle ore:15:28 • Categoria: Attualità, Cronaca • Stampa ArticoloDopo l’emergenza neve, scuole cittadine in pessime condizioni. La denuncia del Prc di Mercogliano in una nota.
“Gli alunni della scuola materna e della scuola dell’infanzia di Torelli di Mercogliano hanno trovato il loro edificio scolastico in pessime condizioni dopo la chiusura imposta dall’emergenza neve di questi giorni. La struttura non era sprovvista di energia elettrica e dell’impianto di riscaldamento costringendo i bambini a riprendere le attività scolastiche in condizioni precarie. Condanniamo fortemente l’operato del Sindaco che ha permesso la riapertura dell’edificio con una ordinanza comunale senza nemmeno valutarne lo stato, controllare la regolare funzionalità e mettere i bambini nelle condizioni di poter svolgere le lezioni regolarmente in ambienti idonei. Consigliamo vivamente al Sindaco di Mercogliano di andare meno in tv ad elogiare la “passione civile” di conduttori televisivi che nemmeno sanno dove si trova l’Irpinia e la nostra comunità per ritagliarsi spazi di visibilità e propaganda personali, e a curare di più il nostro territorio. Quest’aria bonaria del sindaco in mezzo al popolo ha stancato. Alle parole bisogna far seguire i fatti soprattutto quando si parla di bambini e delle loro condizioni. Il circolo di Mercogliano del Partito della Rifondazione Comunista, nel denunciare quello che è successo oggi a Torelli, invita il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale a valutare tutte le strutture comunali e di prendere provvedimenti immediati. In caso contrario saremo stesso noi a segnalare al Provveditorato degli Studi e alla Prefettura di Avellino quanto avviene nella nostra comunità”.