venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Sibilia contro l’abolizione delle Province: “Siamo un ente virtuoso”

Pubblicato in data: 12/12/2011 alle ore:13:55 • Categoria: Politica, PdlStampa Articolo

Siamo una Provincia virtuosa ed andremo avanti. C’è bisogno di conservare un ente intermedio che raccordi le realtà comunali con la Regione e lo stato centrale e non di assecondare, sulle ali della demagogia, quanti parlano di spreco e ritengono di risolvere un debito pubblico fatto nel passato eliminando le Province”. a a parlare è Cosimo Sibilia. Il presidente di Palazzo Caracciolo è decisamente contrario all’eliminazione delle amministrazioni provinciali, così come stabilito all’interno della manovra “Salva Italia” recentemente varata dal nuovo governo Monti. E ha ribadito la sua posizione nel corso del confronto svoltosi questa mattina nella sala Grasso della Provincia di Avellino, organizzato insieme al presidente del comitato regionale “Spazio Aperto”, Mario Martone.  “Oggi in Campania ci sono 551 comuni – ha poi ricordato -. Potrà mai la Regione rispondere alle loro esigenze se verranno abolite le 5 Province? Chi vuole eliminarle – ha accusato – intende portare l’Italia ad un periodo antecedente all’Unità”. Considerazioni ampliate da Cosimo Sibilia ha annunciato la sua ferma opposizione in Parlamento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento